Mercatini di Natale al Castello di Limatola!

Le stelle guidano da sempre il cammino degli uomini e proprio alle stelle è stata dedicata IX edizione di “Cadeaux al Castello” – Castello di Limatola!

Torna uno degli eventi più attesi, quello dei mercatini al Castello di Limatola. L’affascinante manifestazione che è ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati che amano il genere si terrà dal 9 Novembre al 9 Dicembre prossimo. Visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 23.00.

L’evento del mercatino di Natale al Castello di Limatola è rientrato nelle fiere più importanti d’Italia e l’anno scorso le presenze sono arrivate a circa centomila!

L’avvolgente accoglienza del maniero, la competenza degli artisti e la professionalità dello Staff hanno reso famosi i mercatini di Natale al Castello di Limatola.

I visitatori potranno passeggiare tra le casette di legno alla scoperta di oggetti di artigianato, prodotti gastronomici e addobbi natalizi.

L’antico e maestoso Castello Medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, si trasforma in un luogo d’incanto, per farvi vivere la scintillante, calda e magica atmosfera natalizia attraverso un percorso di casette con prodotti di ogni genere: Scultura, Pittura, Mestieri e Arti Medievali, Antiquariato e Restauro, Oggettistica, Addobbi Natalizi Artigianali, Enogastronomia, Mostre presepiali.

Cadeaux al Castello è anche musiche natalizie, giocolieri, trampolieri,  canti Gospel, dame in costumi d’epoca, simulazioni di combattimenti medioevali. e una grande novità: un intero bosco dedicato a Babbo Natale e ai suoi Elfi.

Dentro e fuori le mura del castello vi saranno allestiti tanti punti di ristoro:
La caffetteria Natalizia
Il re fornaio: La pizza a portafoglio
La pasticceria del castello
La baita del cavaliere
Il cuppo di mare e di terra
La Taberna “le Scuderie”
La Pastria spinosa
Gli arrosti del vassallo
Una frolla ed una riccia
Il ristoro nelle sale delle armature
Le crêpes e i Waffel di Scroorge

About Author

client-photo-1
busmania

Commenti

Lascia un commento