Non esitare a contattarci. Il nostro team di travel expert sarà felice di parlare con te.
3459689788
info@www.busmania.it
Vieni con noi dal 12 al 19 agosto al Parco Nazionale della Sila, per alcuni un posto magico, per altri è un paradiso naturale e culturale. In Sila ogni cosa è relax.
Montesarchio (Piazza Carmine Pagnozzi/già Piazza Vittorio Veneto)
Benevento (Via Mario Vetrone/di fronte la Coldiretti)
S. Giorgio del Sannio (Uscita Superstrada/Bar ”La Sosta”)
Atripalda (Centro commerciale Appia – Familia)
Salerno ( Uscita Salerno Centro – Via Risorgimento (Esso).
07:45
08:00
08:15
08:45
09:30
Vieni con noi dal 12 al 19 agosto al Parco Nazionale della Sila, per alcuni un posto magico, per altri è un paradiso naturale e culturale. In Sila ogni cosa è relax.
Incontro dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta del Parco della Sila, paradiso naturale e culturale. Arrivo a Camigliatello Silano e sistemazione presso Hotel Aquila & Edelweiss 4*, assegnazione camere e pranzo in hotel, al termine visita al centro Cupone (musei naturalistici, sentieri, recinti faunistici). Porta d’ingresso del Parco Nazionale della Sila, è un centro visita per l’educazione ambientale formato da splendidi itinerari nella natura, osservatori faunistici, il museo del lupo, il museo dell’albero ed un giardino geologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e, a seguire, visita guidata alla Riserva FAI “Giganti della Sila”. Sovrani indiscussi del territorio, i Giganti della Sila sono una riserva naturale biogenetica del Parco Nazionale della Sila, gestita dal FAI. Visitare i Giganti permette di ammirare un maestoso bosco nel cuore del Mediterraneo, un viaggio attraverso quattro secoli di storia “impressa” nella natura. Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita guidata al Museo La Nave della Sila e Torre Camigliati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita guidata all’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore e al borgo. Uno scrigno d’arte immerso nell’antico centro storico di San Giovanni in Fiore, gioiello architettonico medievale, tra gli edifici religiosi più grandi della Calabria. La visita guidata prosegue con una passeggiata tra i vicoli del borgo antico. Pranzo in hotel e pomeriggio libero (passeggiata a Camigliatello Silano). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e tour con treno storico a vapore. Un viaggio nel tempo a bordo di antiche carrozze anni ‘30. Un’esperienza unica che regala scenari mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale della Sila. Pranzo in hotel e incontro culturale su argomento da definire. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita esperienziale al borgo di Longobucco (museo della tessitura, dell’artigianato e del brigantaggio) Luogo di antichissime origini intriso di storia e affascinanti tradizioni, l’arte tessile e la presenza di vecchie miniere d’argento, lo rendono uno dei luoghi più interessanti dell’altopiano silano. A conclusione un aperitivo a base di vino con i taralli tipici e il formaggio caprino, in compagnia dell’ultimo brigante. Picnic sul lago e visita al vigneto più alto d’Europa in località Cava di Melis. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e passeggiata sul lungolago di Lorica, tour sul lago a bordo del battello elettrico. Un’esperienza che consente di godere della bellezza del paesaggio silano a 360 gradi navigando sulla superficie lacustre. Visitare l’Arvo in battello significa scoprire la storia della Sila da un singolare punto di vista, pranzo in hotel e pomeriggio libero (a richiesta percorso SPA da raggiungere con transfer in minivan). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita guidata al castello e al borgo di Caccuri, pranzo in hotel e al termine visita azienda agricola con lavorazione formaggi e degustazione prodotti tipici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per rientro in sede.