arte, enogastronomia, esperienze
Non esitare a contattarci. Il nostro team di travel expert sarà felice di parlare con te.
0824 482030
in**@bu******.it
arte, enogastronomia, esperienze
Viaggia con noi dal 24 al 30 luglio e scopri con noi, in un tour indimenticabile, i suggestivi luoghi della Svizzera e non solo.
Da € 1750
SU RICHIESTA:
Nel 1632 il Conte Vitaliano Borromeo iniziò la costruzione del monumentale palazzo barocco e della maestosa scenografia dei giardini che diedero fama all’Isola e che ancora oggi documentano gli splendori di un’epoca. La dimora dei Borromeo offre ai visitatori un ambiente elegante e sontuoso che conserva inestimabili opere d’arte: arazzi, mobili, statue, dipinti, stucchi ma anche le curiose grotte a mosaico, luogo di frescura e di diletto. Terminata la visita al Palazzo, si accede ai giardini per una piacevole passeggiata. Questo singolare monumento fiorito sviluppato a terrazze ornate e sovrapposte, è un classico e inimitabile esempio di “giardino all’italiana” seicentesco. Fra piante esotiche e rare la spettacolare fioritura è progettata per offrire colori e profumi da marzo a ottobre. Un magnifico tour in una delle zone più belle d’Italia, alloggiando in un hotel fantastico direttamente sulle rive del Lago Maggiore. Visite curate sempre con guida al seguito, tutti i mezzi di trasporto inclusi, ed il vantaggio di non dover fare e disfare i bagagli.
Incontro con i partecipanti nei luoghi prefissati*, sistemazione in pullman GT A/R. Pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel sul Lago Maggiore a Baveno o Stresa – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – partenza per Domodossola – breve visita della città – partenza in treno per Locarno con il caratteristico “Trenino delle Centovalli” (piacevole viaggio di 90 minuti attraverso la Valle Vigezzo ed altre pittoresche vallate) – arrivo a Locarno – pranzo libero – visita della ridente cittadina svizzera in riva al lago (Piazza Grande con case ottocentesche e portici, Chiesa di Santa Caterina, Castello dei Visconti –esterno-) – in serata rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – al mattino visita di Lugano sull’omonimo Lago – pranzo libero – nel pomeriggio visita di Como – degustazione di prodotti tipici – in serata rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita delle Isole Borromee con motoscafo privato e guida (Isola Bella con lo splendido Palazzo Borromeo e la meraviglia del giardino all’italiana, posto su dieci terrazze degradanti verso il lago – Isola dei Pescatori con i suoi antichi vicoletti e scorci suggestivi) – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida sul Lago d’Orta di Orta San Giulio e trasferimento in battello all’Isola di S. Giulio (piccolo comune che si affaccia sul Lago d’Orta e comprende anche uno splendido isolotto in mezzo allo stesso, il centro del paese è pieno di piccole viuzze e scorci caratteristici con al centro la bellissima Piazza Motta, affacciata sul lago e circondata da splendidi edifici storici porticati tra cui il Palazzo della Comunità della Riviera di San Giulio risalente alla fine del XVI secolo, sull’isolotto visita della basilica romanica immersa nel verde) – degustazione di prodotti tipici – in serata rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento a Milano – al mattino visita della città con guida (Duomo –interno-, Castello Sforzesco –esterno-, tour panoramico) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita del Museo della Scienza e della Tecnica e Basilica di Sant’Ambrogio –interno- – in serata rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida dello splendido giardino botanico di Villa Taranto ad Intra (con le meravigliose fioriture di ninfee, tuberose, gladioli, petunie, canne, dalie, 23 varietà di ortensie, vasche di Nelumbium) – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida della Rocca di Angera con il Museo delle Bambole (a metà del ‘400 trasformata da rocca di guerra in dimora, dalla cui Torre Castellana si gode un panorama di rara suggestione) e della Statua di S. Carlo ad Arona – degustazione di prodotti tipici – rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata.