Programma

Giovedì 12 agosto: SEDE – CAPRAROLA – BOLSENA

Incontro dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman GT e partenza per il Lago di Bolsena. Sosta lungo il percorso a Caprarola per la visita guidata ad uno dei monumenti rinascimentali più belli d’Europa. A questo gioiello architettonico, famoso in tutto il mondo fin dalla sua realizzazione, lavorarono gli artisti più importanti, gli architetti più innovativi che cambiarono le logiche progettuali dell’epoca, come il Sangallo, il Peruzzi e poi il Vignola. Una superficie pittorica impressionante per estensione e pregio. Pranzo libero. Al termine proseguimento per raggiungere l’hotel ospitante, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Venerdì 13 agosto: MONTEFISCONE – BOLSENA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata di Montefiascone, un borgo medioevale costruito sul dorso di una cinta calderica, ma nota anche per il suo vino EST EST EST. Visita della Basilica di San Flaviano, del Duomo intitolato a Santa Margherita e la Cripta di Santa Lucia Filippini, del Palazzo Comunale e della Rocca. Al termine degustazione dei vini presso una cantina accompagnata da snack. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato dalla visita guidata di Bolsena ed al borgo medievale arroccato in altura con il suo castello con le torri merlate. Passeggiata per il centro storico ricco d’arte e mirabilmente conservatosi nei secoli. Visita alla “Collegiata di Santa Cristina” eretta nel XI secolo in stile romanico. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 14 agosto: BOLSENA – VITERBO

Prima colazione in hotel e, a seguire, partenza per il giro in barca sul lago con l’Isola dei Papi. Navigando sul lago per 9 km si raggiunge la splendida isola Bisentina, antica residenza estiva papale. Circumnavigandola, a pochi metri di distanza dalla costa, si ha la possibilità di ammirare la bellezza incontaminata della caratteristica conformazione e vegetazione e le suggestive chiese con vista panoramica del monte Bisenzio, luogo del primo insediamento umano sul lago di Bolsena, per poi navigare di nuovo verso la cittadina di Bolsena. Il tour sarà accompagnato dalle spiegazioni del pilota a bordo. Pranzo libero . Pomeriggio dedicato alla visita libera di Viterbo “città dei Papi” il cui centro storico rappresenta uno degli esempi più tipici di architettura medievale. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 15 agosto: BOLSENA – SEDE

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Mattinata libera dedicata allo shopping e al relax sulle sponde del lago. Rientro in hotel per il pranzo di ferragosto. Nel pomeriggio partenza per il rientro nei luoghi di provenienza. Arrivo previsto in serata.

PARTENZA da Giovedì 12 a Domenica 15 Agosto 2021
DURATA 4 GIORNO/3 NOTTI
ORARIO PARTENZA 7:30 Nola

L’agenzia si riserva, in fase di prenotazione, di applicare per il servizio transfert privato un supplemento avvicinamento con autovettura/minibus privato al luogo di partenza del pullman GT che accompagnerà il gruppo lungo tutto il viaggio.

LOCANDINA Scarica la locandina
SERVIZI INCLUSI trasferimento in pullman GT A/R, visita guidata a Caprarola, Montefiascone e Bolsena, biglietto per escursione in battello sul lago e biglietto d’ingresso al palazzo Farnese, pernottamento in hotel 4* con trattamento di mezza pensione (cena e colazione; acqua e vino ai pasti), pranzo di ferragosto, accompagnatore e assicurazione medico – bagaglio.
SERVIZI ESCLUSI supplemento sistemazione in prima fila in pullman GT (2 posti disponibili max) euro 30.00 a persona, tassa di soggiorno, ove prevista, da pagare obbligatoriamente in loco, ingressi e pasti non indicati, supplemento camera singola (su richiesta e salvo disponibilità), assicurazione annullamento base, mance, facchinaggio, extra in genere e quanto non indicato ne “La quota include”.

(N.B. La partenza è garantita con un minimo di 21 partecipanti).

1

7:30 Nola

Commenti Tour

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione