Programma

Sabato 18 Settembre: Sede – Catania (Pernottamento: Catania)

Incontro dei Signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Catania. Soste di ristoro lungo il percorso con pranzo libero a cura dei partecipanti. Arrivo nel tardo pomeriggio presso la struttura ospitante, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica  19 Settembre: Catania – Taormina (Pernottamento: Catania)

Passeggiata guidata del centro storico di Catania con Via Etnea, intervallata da Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Stesicoro, che mostra l’aspetto barocco della città, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Trasferimento a Palazzo Biscari, il più importante palazzo privato di Catania e preziosa testimonianza del barocco siciliano, per una visita guidata. Al termine, tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Taormina per la visita guidata della perla del Mediterraneo, posizionata su una terrazza naturale a picco sul mare. Uno dei luoghi più suggestivi è il Teatro Greco, situato in una posizione spettacolare e immerso nella rigogliosa natura di questa terra. Rientro a Catania, cena in hotel e pernottamento.

Lunedì 20 Settembre: Noto – Marzamemi – Ragusa (Pernottamento: Ragusa)

Trasferimento in Val di Noto per la visita guidata della Villa del Tellaro, di età romana tardo imperiale, che si è rivelata un importante tassello archeologico della storia siciliana. Si prosegue poi in direzione di Noto per la visita guidata nella capitale indiscussa del barocco siciliano, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tempo libero per il pranzo.  Nel pomeriggio, trasferimento al delizioso borghetto marinaro di Marzamemi, per una passeggiata in autonomia in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi di tutta la Sicilia. Il pomeriggio si conclude con la visita di una cantina locale con degustazione di vini. Trasferimento a Ragusa, cena in hotel e pernottamento.

Martedì 21 Settembre Ragusa – Scicli – Modica (Pernottamento: Ragusa)

Incontro con la guida per un tour inedito di Ragusa Ibla con accesso esclusivo a incantevoli luoghi privati ricchi di storia. Al termine della visita, trasferimento a Scicli, location privilegiata della serie televisiva Il Commissario Montalbano, e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata guidata alla scoperta del centro storico di Scicli e, al termine, trasferimento a Modica. Passeggiata guidata del borgo, con le due chiese madri di San Pietro e di San Giorgio e corso Umberto, la via principale definita “u saluni”. Il pomeriggio si conclude con una degustazione del celebre cioccolato di Modica IGP. Rientro a Ragusa, cena in hotel e pernottamento.

Mercoledì 22 Settembre: Siracusa (Pernottamento: Siracusa)

Trasferimento a Siracusa e incontro con la guida per la visita del Parco archeologico della Neapolis, che conserva al suo interno il teatro greco più grande della Sicilia e l’Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale con una singolare storia alle spalle. Si prosegue alla scoperta dell’isola di Ortigia, dove si ammirano testimonianze dell’antica tradizione greca e dello sfarzo dell’arte barocca. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata delle Catacombe di San Giovanni, che mostrano la grandiosità della comunità cristiana siracusana del IV secolo. Cena in hotel e pernottamento.

Giovedì 23 Settembre: Caltagirone – Piazza Armerina (Pernottamento: Catania)

Trasferimento a Caltagirone, nota per la produzione artigianale di ceramica, presente nei palazzi, nelle chiese, nei monumenti, nei giardini e nelle piazze. Unica al mondo è la splendida Scala di Santa Maria del Monte, completamente rivestita di mattonelle di ceramica dipinta. Imperdibili il Museo Regionale della Ceramica per scoprire le origini della lavorazione artigianale del materiale e lo splendido giardino liberty della Villa Comunale. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Piazza Armerina per la visita guidata della Villa Romana del Casale, struttura romana di epoca tardo imperiale caratterizzata da un’eccezionale ricchezza di elementi architettonici e decorativi. Trasferimento a Catania, cena in hotel e pernottamento.

Venerdì 24 Settembre: Catania – Sede

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. A seguire sistemazione in pullman GT e partenza per raggiungere i luoghi di provenienza. Soste di ristoro lungo il percorso con pranzo libero a cura dei partecipanti. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

PARTENZA da Sabato 18 a Venerdì 24 Settembre 2021
DURATA 7 GIORNI/6 NOTTI
ORARIO PARTENZA 8:00 da Benevento
LOCANDINA Scarica la locandina
SERVIZI INCLUSI

trasferimento in pullman GT A/R, pernottamento in hotel 4* nei luoghi indicati in programma in base camera doppia (standard) con trattamento di pernottamento e prima colazione, n. 6 cene (3 portate, acqua e caffè) presso i ristoranti degli hotel o ristoranti locali, guide autorizzate come da programma (visita guidata di mezza giornata a Catania, Taormina, Siracusa, Noto, Scicli e Modica; visita guidata intera giornata a Caltagirone e Piazza Armerina; visita con guida interna a Palazzo Biscari a Catania; visita con guida interna alle catacombe di san Giovanni a Siracusa; tour guidato di Ragusa Ibla con visita di siti esclusivi), degustazione guidata di cioccolato di Modica IGP, visita di una cantina a Marzamemi con degustazione di vini, ingressi come da programma (Palazzo Biscari a Catania, Teatro Greco di Taormina, Parco della Neapolis a Siracusa, Catacombe di San Giovanni a Siracusa, Duomo di Ortigia, Commissariato di Scicli, Museo Regionale della Ceramica a Caltagirone, Villa romana del Casale a Piazza Armerina), sistema di audioguide per tutto il tour, accompagnatore Mazzone Viaggi e assicurazione medico – bagaglio.

SERVIZI ESCLUSI

supplemento sistemazione in prima fila in pullman GT (2 posti disponibili max) euro 30.00 a persona, tassa di soggiorno, ove prevista, da saldare direttamente in loco, pasti e bevande non indicati, supplemento camera doppia uso singola euro 270.00 (su richiesta e salvo disponibilità), assicurazione annullamento CAMBIO IDEA euro 100.00 a persona (da emettere contestualmente alla prenotazione – posti limitati (massimo 9 adesioni); opera fino a 11 gg lavorativi prima della partenza in caso di rinuncia ai servizi prenotati per qualsiasi causa, anche senza documento giustificati-vo e garantisce il rimborso delle penali applicabili sui servizi o pacchetti, fino a E. 1.500 per persona e E. 4.000 per pratica. Scoperto 25%), assicurazione

RIDUZIONI “VIAGGIA IN FAMIGLIA”:

Riduzione 3° letto adulti: € 30.00;

Riduzione 3° letto bambini fino agli 11 anni n.c.: € 100.00.

 

(N.B. La partenza è garantita con un minimo di 21 partecipanti; La fattibilità e le modalità di fruizione di tutti gli ingressi e visite menzionate nel programma saranno soggette a verifica e riconferma).

Additional information

SCEGLI IL PRODOTTOcamera doppia (quota individuale), camera singola, 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni n.c., 2 adulti + 1 ragazzo/adulto dagli 11 anni in sù
1

7:30 Montesarchio

Piazza Carmine Pagnozzi/già Piazza Vittorio Veneto
2

7:30 Telese Terme

Parcheggio Terme
3

8:00: Benevento

Via Mario Vetrone/di fronte la Coldiretti
4

8:15 San Giorgio del Sannio

Uscita Superstrada – Bar “La sosta”
5

8:45 Atripalda

Centro Commerciale Appia- Famila
6

9:30 Salerno

Uscita Salerno Centro – Via Risorgimento “Esso”
7

10:00 Battipaglia

Uscita Autostradale

Commenti Tour

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione