Vieni con noi dal 4 all’11 settembre 2022 alla scoperta della Giordania, dagli antichissimi e selvaggi panorami del Wadi Rum al brulicante centro urbano di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate come Jerash, alle acque salate del Mar Morto.

Un tour Giordania regala molte esperienze, ma senza dubbio la più sorprendente è la visita di Petra: il primo fiabesco sguardo su questa meraviglia del mondo lascia senza respiro e nessuna fotografia è in grado di descriverlo realmente! Petra è uno spettacolo da assaporare lentamente, un sito che richiede occhi e… silenzio.

 

Programma

04/09/2022: ITALIA/AMMAN Incontro dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza raggiungere l’aeroporto di Roma da dove avverrà la partenza con volo di linea alle ore 15:55 e arrivo alle ore 20.25 (salvo variazioni). Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel.  Cena (soggetta all’orario di arrivo) e pernottamento.

05/09/2022: AMMAN Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita al sito di Jerash, una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente,  caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Seconda colazione. Rientro ad Amman nel pomeriggio e visita della città, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo; si continua poi con il teatro romano ed al suk delle spezie. Cena e pernottamento.

06/09/2022: AMMAN/WADI RUM Prima colazione. In mattinata partenza per il Wadi Rum. Prima sosta alla città di Salt. Visita del centro storico. Si procede in direzione sud con arrivo al Monte Nebo, il luogo ove morì Mosé, e a Madaba, dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di S. Giorgio. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo al Wadi Rum. Cena e pernottamento in campo tendato.

07/09/2022: WADI RUM/PETRA Prima colazione. In mattinata visita del Wadi Rum, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: entusiasmante escursione in fuoristrada tra i meravigliosi paesaggi del deserto. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Petra con sosta a Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Cena e pernottamento.

08/09/2022: PETRA Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa, con le tombe più spettacolari tra cui il “Tesoro”, ammirando lungo la Strada delle Facciate le numerose tombe scolpite nella roccia ed resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Seconda colazione. Nel pomeriggio la salita (faticosa, facoltativa) al bellissimo “Monastero” con i suoi panorami straordinari. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

09/09/2022: PETRA/MAR MORTO Prima colazione. Partenza verso il Mar Morto percorrendo il Wadi Araba con stop fotografico delle rovine del castello crociato di Shobak. Arrivo al Mar Morto, il punto più depresso della Terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per bagni e relax. Cena e pernottamento.

10/09/2022: MAR MORTO/AMMAN Prima colazione. Mattinata libera. Partenza per Umm el Rasas; è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman, cena e pernottamento.

11/09/2022: AMMAN/ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con volo di linea per Roma alle ore 11:55 e arrivo alle ore 14.40 (salvo variazioni). All’arrivo sistemazione in pullman GT e partenza per raggiungere i luoghi di provenienza.

PARTENZAdal 4 all’11 Settembre 2022
DURATA8 GIORNI/7 NOTTI
ORARIO PARTENZA
da definire
LOCANDINAScarica la locandina
SERVIZI INCLUSItrasferimento in pullman GT A/R, voli internazionali di linea da Royal Jordanian da Roma in classe economica, sistemazione in hotel 5* in camera a due letti con servizi privati con trattamento di pensione completa, tour su base privata ed esclusiva, tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati con bus esclusivo, escursione al Wadi Rum in 4×4, guida locale parlante italiano a seguito, visto d’ingresso, facchinaggio e assicurazione multi rischio (medico – bagaglio – annullamento).
SERVIZI ESCLUSIle tasse sul biglietto aereo, supplemento singola di euro 790.00 (su richiesta e salvo disponibilità)bevande, mance, extra e quanto non indicato ne “La quota include”.

 

Speciale Prenota Prima: per prenotazioni entro il 06/06/2022 il costo dell’intero pacchetto è di euro 2069.00.

Per prenotazioni successive alla data indicata il costo dell’intero pacchetto è di euro 2219.00!

 

(N.B. La partenza è garantita con un minimo di 15 partecipanti).

 

NB: la quota di partecipazione è soggetta alle oscillazioni di cambio valutario, pertanto, verrà confermata o meno alla conferma della costituzione del gruppo.

 

1

Montesarchio

Piazza Carmine Pagnozzi/già Piazza Vittorio Veneto
2

San Giorgio del Sannio

Uscita Superstrada/Bar “La sosta”
3

Benevento

Via Mario Vetrone/di fronte la Coldiretti
4

Telese Terme

Parcheggio Terme
5

Caianello

Casello Autostradale A1 – Bar “il Ritrovo”
6

Cassino

Uscita Casello Autostradale
7

Frosinone

Casello Autostradale – Area di servizio Shell

    Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali.
    Informativa sulla privacy

    Commenti Tour

    Non ci sono recensioni

    Scrivi una recensione