Un tour che percorre l’intero processo di vinificazione per seguire i metodi tradizionali di produzione e conoscere la lunga storia della Falanghina del Sannio DOP e della sua terra, insieme ad un enologo esperto.
Programma
Giorno 1 (sabato)
La mattina, arrivo presso una delle strutture ricettive prenotate (in provincia di Benevento), con mezzi propri, check-in , sistemazione nelle proprie camere e ritiro del kit “Welcome Benevento” (una cartina della città, shopping bag, un voucher per la visita in cantina con degustazione, un voucher sconto in negozi convenzionati, un voucher per la cena). Nella tarda mattinata inizio del tour passeggiando tra i vigneti, scopriremo le piccole cose che possono rendere un vino più o meno speciale, impareremo a riconoscere i profumi e i colori dei grappoli d’uva così da raccoglierli direttamente dalla vite al giusto grado di maturazione. Dopo la raccolta ci ristorerà un picnic tra i vigneti ricco di specialità gastronomiche del territorio (“Tagliere Sannita” con assaggi di salumi, formaggi e piatti della tradizione locale), con degustazione della Falanghina del Sannio DOP Taburno, ferma e spumantizzata per brindare al vino nuovo che verrà. Nel pomeriggio visita all’interno della cantina per scoprire come nasce un vino attraverso gli antichi processi di lavorazione dell’uva, dell’imbottigliamento e l’invecchiamento all’intero di botti in legno che custodiscono eccellenti etichette. La sera cena in ristorante con menù tipico locale, composto da antipasto (affettati del Sannio, formaggi misti, ricottina di Laticauda con miele di acacia e gherigli di noci), primo piatto (pasta alla chitarra, pomodorini di San Bartolomeo in Galdo, basilico, grattugiata di buccia di limone, spolverata di formaggio grattugiato), secondo piatto (filetto di maialino nero alla mela annurca con un contorno di patate sabbiose), dessert (tortino/semifreddo al liquore Strega). Rientro in struttura ricettiva.
Giorno 2 (domenica)
La mattina risveglio con squisita colazione, visita a scelta in uno dei seguenti borghi medioevali, i quali hanno ottenuto il riconoscimento del prestigioso titolo di “Città Europea del Vino” (www.sanniofalanghina2019.com): Torrecuso, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca, Castelvenere. Fine dei servizi.

PARTENZA Ogni weekend (Sabato e Domenica) dal 12 Settembre al 1°Novembre 2020
DURATA 2 GIORNI
ORARIO PARTENZA ———-
LOCANDINA Scarica la locandina
SERVIZI INCLUSI

kit “Welcome Benevento”, sistemazione presso la struttura extralberghiera/alberghiera scelta con colazione inclusa, visita in cantina con degustazione di due calici di Falanghina del Sannio Dop Taburno, cena in ristorante tipico locale con bevande escluse.

SERVIZI ESCLUSI

trasferimento in auto dalle stazioni ferroviarie ed aeroportuali principali, guida turistica locale, ingressi a pagamento e quanto non indicato ne “La quota include”.

 

DURATA: 2 giorni/1 notte

CONSIGLIATO A: coppie, coppie senior, single, single senior, gruppo di amici.

Additional information

SCEGLI IL PACCHETTOQuota di individuale di partecipazione in B&B, Quota individuale di partecipazione in hotel 3*, Quota individuale di partecipazione in hotel 4*, Quota individuale di partecipazione in Resort & Spa, 2 adulti in camera doppia/matrimoniale in B&B, 2 adulti in camera doppia/matrimoniale in hotel 3*, 2 adulti in camera doppia/matrimoniale in hotel 4*, 2 adulti in camera doppia/matrimoniale in Resort & Spa, 3 adulti in camera tripla in B&B, 3 adulti in camera tripla in hotel 3*, 3 adulti in camera tripla in hotel 4*

Commenti Tour

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione