Non esitare a contattarci. Il nostro team di travel expert sarà felice di parlare con te.
5 giorni per appassionarsi ai Mercatini di Natale più caratteristici d’Italia, visitando luoghi imperdibili come Bressanone, Merano, Bolzano, la Val Pusteria, Vipiteno e Trento.
In Alto Adige si trovano i mercatini di Natale più belli d’Italia, grazie alle influenze provenienti dal mondo germanico e alle incantate cornici dei paesaggi alpini che danno vita ad autentiche atmosfere da fiaba. In questo viaggio avremo modo di scoprirne tutti i più caratteristici, da Bressanone a Merano, da Bolzano a San Candido, fino a Vipiteno.
Da €1290
Luoghi di partenza:
Montesarchio – Piazza Vittorio Veneto (Pagnozzi Carmine)
Benevento – Via Mario Vetrone (di fronte Coldiretti)
San Giorgio Del Sannio – Via Dei Sanniti (Bar La Sosta)
Telese Terme – Parcheggio delle Terme
Caianello – Via Ceraselle (Il Ritrovo Bar)
Grottaminarda – Via Valle, 117 Albergo La Carina Ristorante
Atripalda – Centro Commerciale Appia – Famila
Avellino – Casello Autostradale Avellino Ovest – davanti al negozio “2C Arredamenti”
Napoli – Hotel Ramada, Via Galileo Ferraris, 40
Caserta – Cas. Aut. A1 Caserta Sud Marcianise Esso
Salerno – Uscita Salerno Centro – Via Risorgimento (Esso)
Luoghi di partenza su richiesta:
Cassino – Via ausonia, 21 (Area Varlese)
Frosinone – Casello Autostradale/Area di servizio Shell
Campobasso – Vinchiaturo Hotel Le Cupolette

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza verso Bologna con il servizio navetta (auto, minivan, minibus, pullman, in base al numero di persone, o treno, per motivi organizzativi). Durante il viaggio potrebbe essere necessario un cambio di veicolo e sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero. Arrivati a Bologna incontriamo la guida per una visita della città. In seguito ci sistemiamo in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione partiamo verso Verona con il servizio navetta. Arrivati a Verona incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e partiamo per il viaggio in pullman Gran Turismo alla volta di Bressanone, con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio passeggiata con l’accompagnatore a Bressanone e tempo a disposizione per un po’ di shopping nei tipici mercatini. In serata arrivo in hotel nei dintorni di Bressanone. La cena è inclusa.
Arriviamo a Merano, dove ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore alla scoperta dei suoi caratteristici mercatini di Natale. Proseguiamo poi per Bolzano, dove
abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata tra i mercatini e per il pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida locale visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove scopriamo la storia di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Rientriamo in hotel per la cena.
L’intera giornata di oggi è dedicata a un’escursione in Val Pusteria. Iniziamo con il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini. Ci spostiamo poi a San Candido per il pranzo libero. Passeggiamo con l’accompagnatore nel centro di questa incantevole località e abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping nei suoi caratteristici mercatini. La cena è
inclusa in hotel.
Al mattino raggiungiamo Vipiteno, località che è stata inclusa nella lista dei borghi più belli d’Italia. Qui ci fermiamo per una passeggiata in centro con l’accompagnatore e abbiamo poi del tempo a disposizione per il pranzo libero e per visitare i mercatini di Natale. Nel pomeriggio concludiamo la giornata con la visita all’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio di pellegrini, dove ci aspetta una degustazione di vino. In serata la cena è inclusa.
Sulla via del ritorno ci fermiamo a Trento, città meravigliosamente ricca di storia. Visitiamo con la guida il suo centro storico con il Duomo, le piazze e i suoi palazzi, fino ad arrivare al Castello del Buonconsiglio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita dei locali mercatini di Natale prima di risalire sul pullman per il rientro. Arriviamo a Verona nel pomeriggio e proseguiamo con servizio navetta verso Bologna, dove sono previsti la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione iniziamo il nostro viaggio di rientro verso la città di origine con servizio navetta; potrebbe essere necessario un cambio di veicolo durante il viaggio. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo a destinazione è previsto nel pomeriggio.
