Non esitare a contattarci. Il nostro team di travel expert sarà felice di parlare con te.
Le isole Brioni, sono un piccolo arcipelago croato, nel Mare Adriatico, composto da quattordici isole che si estendono complessivamente per 8 kmq. Sulle isole sono presenti diversi siti archeologici e culturali: è possibile visitare il museo archeologico, i resti di due ville romane del II secolo d.C., le rovine di un castello bizantino e la Chiesa di Santa Maria, risalente al XIII secolo, che fu costruita dai templari. Inoltre vi sono delle fortificazioni dell’Età del Bronzo che testimoniano un antico insediamento nell’isola riconducibile al XIV secolo a.C. Oltre a ricche esposizioni di reperti archeologici, nei pressi di questi siti sono state allestite mostre di storia naturale e di arte. L’arcipelago, famoso per le bellezze naturali delle sue isole, è dal 1983 Parco Nazionale di Brioni, che comprende le isole e le acque circostanti. Nell’Isola di Brioni Maggiore sono state scoperte oltre 200 impronte di dinosauri in quattro siti: tali testimonianze risalgono al periodo Cretaceo, dal quale prende il nome il Parco Cretaceo delle Brioni. A Brioni Maggiore si possono osservare numerose specie di piante mediterranee o esotiche (tra cui numerose mangrovie), oltre ad una fauna
piuttosto varia composta tra l’altro da daini, mufloni, scoiattoli, lepri.
Viaggio & relax.
Questo viaggio permette una eccellente combinazione tra visite e relax. La sistemazione è prevista in uno splendido complesso alberghiero sul mare con attiguo Casinò. Terme & Wellness Life Class sono un centro con la più completa offerta termale, curativa e wellness in Europa. Al termine delle escursioni giornaliere sarà gradevole rilassarsi nella piscina di acqua termale o in quella di mare riscaldata, prima di andare a cena.
Da €1720
Luoghi di partenza:
Montesarchio – Piazza Vittorio Veneto (Pagnozzi Carmine)
Benevento – Via Mario Vetrone (di fronte Coldiretti)
San Giorgio Del Sannio – Via Dei Sanniti (Bar La Sosta)
Telese Terme – Parcheggio delle Terme
Caianello – Via Ceraselle (Il Ritrovo Bar)
Grottaminarda – Via Valle, 117 Albergo La Carina Ristorante
Atripalda – Centro Commerciale Appia – Famila
Avellino – Casello Autostradale Avellino Ovest – davanti al negozio “2C Arredamenti”
Napoli – Hotel Ramada, Via Galileo Ferraris, 40
Caserta – Cas. Aut. A1 Caserta Sud Marcianise Esso
Salerno – Uscita Salerno Centro – Via Risorgimento (Esso)
Luoghi di partenza su richiesta:
Cassino – Via ausonia, 21 (Area Varlese)
Frosinone – Casello Autostradale/Area di servizio Shell
Campobasso – Vinchiaturo Hotel Le Cupolette

Partenza dai luoghi convenuti – pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel a Portorose – cena e notte.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida delle Grotte di Postumia (le più famose grotte del mondo formatesi in milioni di anni – un intreccio di km 20 di gallerie, cunicoli e sale stupende, di cui un tratto si percorre a bordo di un trenino alla temperatura costante di 10°) – pranzo libero – pomeriggio libero per relax nello splendido centro termale dell’hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento a Lubiana – visita con guida della città (capitale della Slovenia che entusiasma i suoi visitatori
con la ricca eredità dell’epoca antica e medievale, con le facciate rinascimentali, barocche e in stile art nouveau, le impressionanti opere del noto architetto Joze Plecnik Patrimonio Unesco, la Città Vecchia, i ponti, il mercato, i giardini pubblici) – pranzo libero – tempo libero per shopping – accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio rientro in hotel – tempo libero per relax nello splendido centro termale dell’hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida alla scoperta delle più belle località dell’Istria – visita di Pola (centro della penisola istriana, visita panoramica della città con anfiteatro romano simbolo della città), Rovigno (piccola cittadina “perla dell’Istria” che affascina da 17 secoli con la sua bellezza – visita del centro storico sviluppatosi intorno al Duomo di Santa Eufemia), Parenzo (famosa Basilica Eufrasiana con preziosi mosaici bizantini ben conservati) – pranzo libero – in serata rientro in hotel – cena in hotel – pernottamento.
