Lista regalo e lista di nozze online: opportunità per festeggiati e invitati
lista regalo online

Una lista regalo oppure una lista di nozze online consente alle coppie in procinto di sposarsi, ma anche a tutti coloro che hanno intenzione di fare un viaggio, di selezionare e scegliere la meta del proprio viaggio e i relativi servizi opzionali e di ricevere in regalo da parenti ed amici le quote necessarie per pagarlo.

Ci sono oggi diverse piattaforme online grazie alle quali è possibile prendere visione della destinazione, condividerla con amici e parenti e ricevere da quest’ultimi le donazioni necessarie per raggiungere il budget richiesto per coprire il costo del viaggio. Inserire la luna di miele nella lista di nozze equivale ad avere una cosa in meno da pagare e un viaggio in più da fare!

Perché inserire la luna di miele nella lista di nozze?

Alcuni sondaggi nazionali concordano sul fatto che in Italia il costo medio del matrimonio oscilla fra i 20.000 e i 30.000 euro. Non sorprende il fatto che sempre più coppie scelgano di inserire il viaggio di nozze nella classica lista regali. Dopo aver sostenuto tutte quelle spese per il matrimonio, sembra anche giusto che molti scelgano di ricevere aiuto per andare in luna di miele!

A questo si aggiunga anche il fatto che molte coppie hanno già tutto ciò di necessitano in termini di regali di nozze tradizionali, come tostapane, microonde ecc., per cui il farsi regalare il viaggio di nozze ha preso ormai largamente piede ai giorni nostri. Ma con una grande differenza rispetto a come avveniva solo pochi anni fa: oggi tutto il processo avviene online, basta un semplice computer e una connessione a internet.

Come funziona la lista regalo online

Per prima cosa gli sposi devono recarsi in agenzia di viaggi per scegliere la meta e i vari servizi aggiuntivi. Il viaggio viene poi pubblicato sulla piattaforma web dedicata alla lista regalo online e quest’ultima viene condivisa con i parenti e gli amici mediante i social. Parenti ed amici, collegandosi alla lista online, possono visionare il viaggio e quindi dare comodamente il loro contributo pagando mediante carta di credito o effettuando un bonifico. Oppure, se lo desiderano e se ne hanno la possibilità, possono contribuire recandosi direttamente all’agenzia di viaggi presso la quale è stata aperta la lista di nozze o la lista regalo.

Questa è una svolta epocale perché sia gli sposi, o coloro che hanno aperto la lista regalo, sia i parenti e gli amici che contribuiscono, traggono notevoli benefici da tutto questo.

I vantaggi della lista regalo e della lista di nozze online e in agenzia

  • I parenti e gli amici che vivono lontano possono ora partecipare materialmente alla lista regalo dando il loro contributo. Basta collegarsi alla piattaforma online sulla quale è possibile prendere visione del viaggio e/o dei servizi acquistabili e procedere con la donazione. Le donazioni avvengono mediante carta di credito o bonifico.
  • Si può visionare la lista regalo sempre e in qualsiasi momento. Basta un pc o uno smartphone, anche quando l’agenzia di viaggio è chiusa, e si può contribuire al viaggio senza necessità di muoversi da casa.
  • Basta con la classica “busta”, niente più imbarazzi per sposi, amici e parenti nel ricevere e nel mettere soldi contanti nella bustarella divenuta ormai obsoleta. Con queste nuove piattaforme online, anche gli invitati meno intimi possono versare la loro quota senza imbarazzo e possono interagire con gli sposi in una bacheca virtuale.
  • Facilità di gestione per chi deve aprire la lista regalo: per gli sposi è sufficiente andare in agenzia di viaggi, scegliere la destinazione preferita. Il passo successivo è condividere il tutto con i parenti e gli amici mediante i social network e la piattaforma stessa. I contributi vengono accreditati direttamente su un conto o una carta degli sposi, oppure in un conto dell’agenzia di viaggi.
  • Aggiornamento reale e istantaneo sulle quote ricevute. Non c’è più necessità di recarsi in agenzia per vedere lo stato di avanzamento delle quote regalate. Gli sposi vengono subito aggiornati da un messaggio quando qualcuno contribuisce al viaggio.
  • Possibilità di interazione: mediante una bacheca, gli sposi possono ringraziare con un messaggio tutti coloro che contribuiscono al viaggio.
  • Sicurezza, perché l’accesso alla pagina contenente la lista regalo è protetta da una password.
  • Possibilità per amici e parenti di scegliere come e dove pagare. Si può fare online oppure recandosi in agenzia.

Lista regalo non solo per i matrimoni

Naturalmente, le liste regalo online devono essere attivate prima in agenzia di viaggi. Una volta fatto questo passaggio, si potrà iniziare ad usufruire di tutti i vantaggi di questo innovativo strumento. È possibile attivare una lista regalo online: anniversari, lauree, cresime, battesimi e compleanni sono le ricorrenze perfette per aprirne una.

Dopo che il festeggiato ha scelto il viaggio desiderato, amici e parenti possono prenderne visione dal sito web dove è presente la lista regalo. In questo modo potranno contribuire versando mediante bonifico o carta di credito la loro quota a piacere. Altre volte, invece, sono proprio amici e parenti che desiderano regalare un viaggio al festeggiato. In questo caso, dopo aver stabilito la meta, contribuiscono al viaggio versando la quota tramite bonifico o carta di credito. La quota normalmente è fissa, ma a volte può essere lasciata libertà di scelta sull’importo che si desidera donare.

La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i festeggiati la possibilità di attivare una lista di nozze online, grazie a un’ampia scelta di mete e di destinazioni da poter condividere con amici e parenti, e di controllare in qualsiasi momento le quote ottenute. Se state pensando alla vostra luna di miele, oppure desiderate regalare un viaggio ad una persona da festeggiare, questa è un’opportunità che vi farà risparmiare tempo. Se desiderate maggiori informazioni potete contattarci allo 0824482030 oppure cliccate sul seguente form contatti.

About Author

busmania